Cina in Ripresa

modificato 18 March Teorie

Come qualcuno di voi già saprà, Wuhan ha registrato una sola infezione nella giornata di ieri (16/03) (Fonte), approfitterò dunque di questo evento per esporre una teoria.

Su internet ho letto un commento:

Adottiamo i loro metodi di sicurezza, barrichiamoci in casa H24

Evito di ripetermi dicendo che non è una cosa fattibile in Europa, vi ricordo che li sono sotto dittatura e quindi la popolazione deve eseguire obbligatoriamente gli ordini, altrimenti....

Inoltre vi invito a riflettere su persone sole, anziane o debilitate che hanno bisogno di assistenza.

Ma non solo, ci sono mille altre ragioni per cui una persona si ritrova a dover uscire obbligatoriamente di casa, primo fra tutti per acquistare i beni primari.

In questo articolo comunque non voglio parlare di potenziali soluzioni e neanche mi lamenterò del fatto che si poteva prendere la cosa più seriamente già a Dicembre o perlomeno a Gennaio, quando è stata montata una quarantena di dimensioni mai viste in Cina.

In questo articolo voglio porre delle domande fuori dalla norma, quindi vi chiedo:

E se loro trovassero una cura prima di noi?

Potrebbero decidere di essere umani, condividere la cura e creare magari una senso di solidarietà con gli altri continenti?

Ma se decidessero di mantenere segreta la cura e guarire soltanto la loro popolazione, mentre il resto del mondo è in ginocchio?

Cosa accadrebbe? Rischieremmo una 3° guerra mondiale o cosa?

Io ho seri dubbi sulla solidarietà, basti pensare al fatto che quando la Cina ha iniziato ad avere il problema coronavirus, il Vaticano, seguito dall'Italia, ha supportato la Cina con la donazione di milioni di mascherine.

La Cina in risposta dice di essere grata all'Italia ed al Vaticano per quanto fatto e ci garantisce impegno per la produzione e la fornitura di mascherine, tute protettive e tutto ciò che è necessario per contrastare il virus, ma.. Pagando!

Voi cosa ne pensate?

Commenti

• La parte finale dell'articolo è stata "smentita". Diciamo che pur trovandoci in una comunità detta Europea possiamo vedere e capire chi sono i nostri veri"nemici". La Cina ha inviato aiuti(che la Germania ha bloccato per tenerli per se),Cuba ha inviato aiuti e la Russia idem. A mio avviso solo l'Italia fa parte della eu.

Volendo riprendere la parte della quarantena obbligatoria perché sotto dittatura,a mio avviso è troppo ampio il discorso e la questione è troppo delicata. Purtroppo il vero problema siamo noi. Basti pensare che si vede ancora gente in giro per tenersi in forma.

• Aggiungo che la Germania ci sta rivendendo mascherine, tute e quant'altro a cifre ben superiori al normale, pare proprio che si stia approfittando della situazione..!

Riguardo al coronavirus invece ti do ragione.. Anche io ho abbandonato un po' l'idea, forse per scarsa partecipazione.. Come se ci fosse tanto di meglio da fare al momento..!

Alcuni articoli che volevo scrivere parlavano di cose che a quanto pare stanno accadendo.. Magari potevamo prevedere qualcosa..!

Accedi oppure Registrati per commentare.