2020.. Un anno da analizzare?

modificato 17 March Teorie

Il 2020 si è presentato da subito come un anno particolare.. Pieno di eventi che lasciano spazio a riflessioni e preoccupazioni..

Basti pensare a quando Donald Trump e Kim Jong Un si stuzzicarono minacciandosi a vicenda con esercitibombe atomicheblocchi nell’import/export di alcune risorse, etc.

Cose impensabili per il mio modo di vivere il mondo, tuttavia attuali sulla Terra..!

©CNN

Ad oggi, come tutti sappiamo, il coronavirus sta mettendo a dura prova la salute psicologica e fisica delle persone.

Inizialmente immaginavo che non fosse necessario spiegare agli altri quali sarebbero state le potenziali minacce future, tuttavia, ritrovandomi a lavorare nel negozio di mio padre, ho avuto modo di confrontarmi assiduamente con i clienti che facevano visita al negozio.

In un primo momento ho cercato di capire cosa ne pensassero, cercando di non condizionarli, ponendo di volta in volta domande nuove ed esponendo teorie sempre originali..

Li ho stimolati con riflessioni, potenziali complotti, minacce future, casi di studio e tutto ciò che mi capitava fra le mani o per la testa..

Mi sono ritrovato di fronte volti spaventati, speranzosi e confusi.

Ma ciò che mi ha meravigliato di più è che più del 99% delle persone si è concentrata solo ed esclusivamente su una cosa.. Il coronavirus..!

Io non voglio certo distrarre le persone dal coronavirus, è giusto continuare a prendere le dovute precauzioni, ma cercando di guardare anche altrove, perché c’è la possibilità che ciò su cui vi state concentrando sia un modo per distrarvi da qualcosa di più importante.

Questo forum vuole essere un luogo di ritrovo tramite il quale confrontarci e scambiarci idee, cercando di essere realisti e di ragionare il più lucidamente possibile.

Ripeto, con tutto ciò NON voglio assolutamente distorcere il pensiero di nessuno, le mie saranno soltanto delle riflessioni, delle teorie e delle possibilità, quindi mi auguro che vengano trattate come tali, ma con la consapevolezza che non sarà così..!

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.